Progeva

Progeva rappresenta una realtà industriale all’avanguardia nel settore del compostaggio, distinguendosi per la qualità della produzione e dei servizi proposti, oltre che per la flessibilità dell’offerta produttiva.

La mission aziendale di Progeva è reinserire nel ciclo vitale della natura le matrici organiche rinnovabili di tipo vegetale ed animale nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative che ne regolamentano la gestione.

public

sito web

In collaborazione con:

Assobioplastiche

L’Associazione Italiana delle bioplastiche e dei materiali biodegradabili e compostabili – Assobioplastiche – è stata fondata nel 2011 da produttori di bioplastiche, trasformatori di bioplastiche in manufatti, commercianti e distributori di prodotti in bioplastiche, enti di ricerca, associazioni e gestori degli impianti di trattamento della frazione organica.

Gli obiettivi perseguiti sono promuovere la diffusione dei prodotti compostabili e della raccolta differenziata della frazione organica secondo i principi dell’economia circolare, rappresentare il settore nei confronti delle istituzioni e dei policy maker e proteggere l’intera filiera contro pratiche scorrette e concorrenza sleale.

public

sito web

CIC

Il Consorzio Italiano Compostatori riunisce imprese, enti pubblici, privati produttori di compost ed altre organizzazioni interessate alle attività di compostaggio.

È l’unica organizzazione in Italia a promuovere e a perseguire, attraverso la collaborazione con gli Enti Pubblici preposti per legge, la politica di riduzione dei rifiuti, l’attuazione della raccolta differenziata per la separazione, lavorazione, riciclaggio e valorizzazione delle biomasse ed in genere delle frazioni organiche compostabili.

public

sito web